Commenti dei visitatori
Sconsiglio l'uso di margarine in quanto contengono grassi vegetali altamente dannosi per la nostra salute.
- paola -
HO PROVATO A FARE I BACI DI DAMA MA CUOCENDO SI SONO APPIATTITI TROPPO. QUALE PUO' ESSERE STATA LA CAUSA?
- LUCILLA -
Ho provato ad utilizzare olio di girasole spremuto a freddo al posto della margarina (se la usate che sia almeno biologica) nell'impasto dei biscotti e malto di cereali come dolcificante sia nella crema che nell'impasto dei biscotti eliminando la margarina anche dalla crema. Il risultato e' un po' differente, ma nettamente piu' leggero e salutare. P.S Manteneteli al fresco altrimenti la crema perde facilemente solidita'! e se volete usare lo zucchero provate con quello integrale di canna che conferisce un ottimo sapore!
- Rocco -
Dunque.
Cuocendo i biscottini, si sono completamente sciolti e hanno formato un unico biscottone piatto: come si fa a non farli sciogliere?
Secondo me c'è un po' troppa margarina: i biscotti son venuti un po' untuosi e anche nella crema il sapore oleoso era ben presente.
Io alla fine ho spalmato la crema sul biscottone croccante: niente male.
- cheeka -
Dato che la margarina contiene sostanze dannose per la salute, consiglierei il burro di soia, io cucino tutto con il burro di soia, è gustoso e ricco di sostanze benefiche. E' buono sia cotto, sia a freddo e sopratutto privo di colesterolo.
- Annamaria Baldoni -
IO li ho fatti sostituendo la margarina con 80 gr di olio di oliva, per non farli appiattire occorre tenere il forno abbastanza basso (140°). Li ho fatti tante volte e vengono benissimo!
- Antonella -
buonissimi!!! Ho usato per metà burro di soia e l'altra meta olio di oliva come suggeriscono Annamaria e Antonella per l'impasto e ho tenuto il forno a 140 gradi. Strabuoni!!! Nulla da invidiare a quelli normali, anzi sono molto più buoni e genuini. Unico peccato che la crema sia venuta molto abbondante e ne sia rimasta un pò.
- ambra -