Your comments
Vi comunico che a me la pentola pressione è scoppiata, benchè le dosi rapporto acqua avena fosse inferiore, perchè la schiuma dell'avena aveva fatto da tappo alla valvola, prudenza quindi o pentole tradizionali.
- francesca -
ma se non si ha la pentola a pressione come si fa?
- selly -
in una pentola normale forse il tempo di cottura aumenta....
- marta -
Ciao, anch'io faccio il latte d'avena in casa, ma lo faccio partendo dai fiocchi d'avena: 100 gr di fiocchi, 1,250 di acqua a basso residuo fisso, un pizzico di sale e 1/2 cucc.no da caffè di olio di girasole... il tutto bio, naturalmente! Non ho aggeggi strani: solo il frullatore classico. Frullo i fiocchi, prima da soli, poi con 1/2 lt d'acqua;poi filtro con un colino abb.za fitto per 3 vv., quindi aggiungo la restante acqua, il sale e l'olio.
salutoni
- Silvia -
Ho dei fiocchi di avena precotti che non uso più per le pappe del bambino, posso trasformarli in bevanda secondo voi?
- Paola -
Anche a noi è successa la stessa cosa. Pentola kaput e melma dappertutto:(
Avessi letto i commenti prima :(:(
- andrea -
se posso dare un suggerimento è: non usare mai la pentola a pressione perche porta gli alimenti a temperature troppo alte e distrugge tutti i nutrienti che contengono.
- walter -
ho provato a fare del latte con fiocchi di avena : 100 gr di fiocchi di avena ammollati in acqua 24h poi cotti in un litro di acqua , frullato tutto e filtrato. risulta troppo denso come posso usarlo?
- marielena -