Per 4 persone: 350 gr di pasta corta - 500 gr di patate - 6 cucchiai di polpa di pomodoro - 2 spicchi d'aglio - 1 mazzetto di prezzemolo - olio extravergine d'oliva - sale - pepe
Lavate e pelate le patate, dopodiché tagliatele a cubetti.
Pulite e tritate l'aglio e fatelo imbiondire in una padella con un po' d'olio.
Aggiungete la polpa di pomodoro, fate scaldare bene e aggiungete le patate tagliate a cubetti.
Salate e pepate poi ricopritele di acqua e fatele cuocere dolcemente a fuoco basso finché sono cotte.
Nel frattempo fate cuocere la pasta al dente, scolatela e conditela con il sugo di pomodori e patate e del prezzemolo tritato fresco.
- beatrice -
Purtroppo la produzione del parmigiano (così come quella di tutti gli altri formaggi e del latte) comporta terribili sofferenze e l'inevitabile morte dei vitellini a cui viene sottratto il latte e delle mucche stesse che, dopo pochi anni di intensissimo sfruttamento, vengono inevitabilmente avviate al macello.
Questo è un sito di ricette vegan, cioè cruelty-free e rispettose degli animali, di conseguenza non includiamo ingredienti cruenti nei nostri piatti.
Per approfondimenti ti segnaliamo un paio di articoli pubblicati su questo stesso sito:
Perché proprio vegan e non soltanto vegetariani?
e
Lettera aperta ai vegetariani
Invitiamo te e i visitatori del sito che non ne fossero a conoscenza a informarsi e a riflettere su questi aspetti e su quanta inutile ed efferata violenza ci sia in un apparentemente (ma solo apparentemente, appunto!) innocente spolverata di parmigiano o in un candido bicchiere di latte.
- Lo staff di Vegan3000 -
- VALENTINA 8230 -
- nieba tviordaja -
- claudia -
- Lisa -
- Maria Grazia Balocchi -