Logo vegan3000
Ingredienti

Per 4 persone:400 g di melanzane, 400 g di patate a pasta bianca, 2 cipolle, olio extravergine d'oliva, aceto q.b., origano, 1 manciata di figlie di menta, peperoncino in polvere, sale grosso, sale fino

Preparazione

Spuntate le melanzane, lavatele con molta cura, tagliatele a cubetti non troppo piccoli (senza eliminare la buccia), cospargetele di sale grosso e lasciatele spurgare per circa 15 minuti per eliminare l'acqua amarognola.
Subito dopo, sciacquatele ed asciugatele con fogli di carta assorbente.
In una padella antiaderente, lasciate riscaldare l'olio e immergete lemelanzane cuocendole a fiamma alta e girandole con cura fino a quandonon saranno colorite e croccanti.
Nel frattempo, lessate le patate,lasciatele intiepidire, sbucciatele, tagliatele a cubetti della stessadimensione delle melanzane.
Sbucciate le cipolle, sciacquatele sottol'acqua corrente, asciugatele, tagliatele a fettine sottili e lasciateleimbiondire in abbondante olio d'oliva per circa 7 minuti.
Quando tutto sarà pronto, procuratevi un'insalatiera capiente e versatele melanzane, le patate, la cipolla rosolata, e condite con olio, aceto,sale, origano, peperoncino in polvere e foglie di mentucciaprecedentemente sciacquate.
Mescolate ben bene gli ingredienti e servite.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 17357 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Il tuo commento



Buonissima! Un successo!

- Anonimo -

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?