Logo vegan3000
Ingredienti

2 o 3 patate (circa 400 gr.), 1/2 peperone rosso e 1/2 peperone verde, 1 mazzetto di rapanelli e 2 gambi di sedano, 1 o 2 piccoli topinambour, 1 cucchiaio di radice di rafano fresco grattuggiato, olio, sale, 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato e 1 vasetto di yogurt di soia

Preparazione

Bollite, scolate, raffreddate e pelate due o tre patate di grandezza media (400 gr. circa); tagliatele a fettine o cubetti secondo il vostro gusto. Lavate e tagliate a falde non troppo grosse mezzo peperone rosso e mezzo peperone verde; lavate, pulite e affettate finemente un mazzetto di rapanelli e due gambi di sedano.
Sbucciate uno o due piccoli topinambour e grattuggiateli finemente. Aggiungete anche un cucchiaio di radice di rafano fresco grattuggiato. Condite subito con olio e sale, un cucchiaio di prezzemolo fresco tritato e un vasetto di yogurt di soia. Mescolate a tutti gli altri ingredienti e servite. Si tratta di un'insalata aromatica, dal gusto un po' particolare, che però può non piacere a tutti. Potete prepararla per una cena con ospiti se sapete che amano il rafano, altrimenti evitate.... alcuni lo considerano il massimo della raffinatezza, altri potrebbero rimanere semplicemente perplessi.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Parama Karuna)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 10600 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Il tuo commento



Nessun commento

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?