Logo vegan3000
Ingredienti

400 g di seitan tagliato a dadini – 1 cipolla media affettata – 1 limone biologico – 50 g di olive verdi snocciolate – un pezzetto di zenzero fresco, lungo circa 2 cm – 1 spicchio d’aglio schiacciato – ½ bustina di zafferano – olio extravergine di oliva – sale e pepe

Preparazione

1. Lavate il limone e, con un coltellino affilato, asportatene la pellicina gialla che taglierete poi a striscioline. Spremetene quindi il succo in una ciotola. Sbucciate e affettate finemente lo zenzero, e ricavate anche da esso delle striscioline.
2. In una padella, versate 2 cucchiai d’olio, aggiungete la cipolla, l’aglio e lo zenzero e fateli appassire al fuoco. Versate anche i bocconcini di seitan e lasciate insaporire per 5 minuti.
3. Sciogliete lo zafferano in poca acqua calda. Versatelo quindi, insieme a metà del succo di limone e alla sua buccia, sul seitan, aggiungete sale e pepe, mescolate e lasciate cuocere coperto, dolcemente, per 20 minuti.
4. Unite le olive a fettine e il succo di limone restante, mescolando bene. Spegnete il fuoco e aggiustate di sale e pepe.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Giampiero ed Annalisa)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 19913 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Il tuo commento



Nessun commento

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?