Logo vegan3000

Tzatziki (col trucco greco)

Ingredienti

2 cetrioli
3 spicchi d'aglio
500 g di yogurt bianco di soia

Preparazione

Prendete i cetrioli, sbucciateli e grattugiateli con una grattugia da carote (una di quelle a buchi grossi), cospargeteli di sale e metteteli in uno scolapasta per almeno mezza giornata in maniera che possano rilasciare tutta l'acqua in eccesso. Non frullateli nel mixer altrimenti diventano una poltiglia indefinita.
Sbucciate i 3 spicchi d'aglio e triturateli bene nel mixer fino a ridurli in pasta e aggiungeteli allo yogurt mescolando bene con un cucchiaio e riponendolo in frigorifero per la solita mezza giornata in maniera che l'aglio possa passare il proprio sapore allo yogurt.
Al momento di consumarlo, unite i cetrioli allo yogurt agliato, mescolate bene e servite in tavola con del pane abbrustolito o assieme a dei falafel (quelli col trucco arabo).


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Andrea)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 62557 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Il tuo commento



Per uno tzaziki davvero identico all'originale, io agli ingredienti già citati aggiungo sempre aceto e olio.. su 150 gr. di yogurt di soya aggiungo 1 cetriolo, 1 spicchio d'aglio, 1/2 cucchiaio di aceto e 2 cucchiai di olio, sale e pepe.. risultato garantito.. slurp ^__^

- Daniela -

aggiungere un cucchiaino di olio d'oliva extravergine

- Anonimo -

Grazie Andrea! Delizia sopraffina!

- Vanessa -

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?